A nord Milano, in zona Dergano, sorge il ristorante cinese Qian Wei Fang.
Una volta varcata la soglia verrete catapultati in un ambiente kitsch in pieno stile anni '80. Si tratta di un locale di habitué e famiglie, sopratutto cinesi, che vengono fondamentalmente a pranzare qui dato che il menù è ampissimo (con pietanze in stile Canton-mandarino), le porzioni sono più che abbondanti e il prezzo semplicemente ridicolo.
Io vi sono stata appunto a pranzo e ho ordinato uno dei gaifan in menù, il piatto unico tipico cinese a base di riso, verdure e una proteina. Ho provato quello alle melanzane, patate e fagiolini e quello ai frutti di mare con verdure: il sapore è nella media, nulla che faccia gridare al miracolo, tutto sommato gustoso. Ma ciò che colpisce è la grandezza della porzione, farete molta fatica a terminarla! Tra le specialità della casa, segnalate in menù in cinese e mai tradotte, ho provato i gamberi con il sedano: niente male.
Vi consiglio questo ristorante se siete già in zona e se siete particolarmente affamati. Spenderete pochissimo e ne uscirete belli sazi!
💰 $$