Se c'è un ristorante che mancava a Milano ovest questo è sicuramente JD Ristorante Cinese! In una zona dove oggettivamente mancano ristoranti asiatici ottimi (tranne davvero pochissime eccezioni), ora finalmente sappiamo dove gustare un'ottima cena tradizionale.
Aperto da qualche settimana, è ancora poco conosciuto. L'entrata è anonima, così come l'ambiente all'interno. Ma non lasciatevi intimorire, perché una volta gustati i piatti resterete piacevolmente stupefatti.
Qui la specialità è la cucina del Sichuan, piccante, aromatica e secca, un vero e proprio trionfo per le papille gustative. Tutti i piatti sono fatti in casa e preparati al momento - l'attesa tra un piatto e l'altro è consistente, ma non snervante.
Per iniziare ho gustato lo strabiliante bao fuori menù: enorme, caldo e ricco di ripieno a base di carne di maiale. Penso proprio il migliore baozi gustato in città!
A seguire il riso saltato Miao Miao piccante con manzo, una vera delizia: saporito, non eccessivamente unto, lo spazzolerete in un batter d'occhio. Lo stesso vale per il pollo Lazz piccante di Sichuan: bocconcini di pollo croccanti e saporiti, raramente ho mangiato un piatto semplice così buono. Io l'ho accompagnato con del pak choi saltato con aglio.
Come dolce, mochi al tè verde o al cocco.
Il resto del menù è discretamente ampio e vanta tante specialità che vorrei provare quanto prima, come il guloi yuk (maiale in agrodolce della zona di Guangdong), le melanzane brasate con ragout di maiale o i funghi cinesi con salsa di ostriche. Vi sono anche dei bibimbap rivisitati in chiave cinese, perfetti come piatto unico.
La mia esperienza da JD Ristorante Cinese è stata più che positiva. Oltre al cibo delizioso, ho trovato il personale di sala molto gentile e attento ed il conto finale davvero onesto. Tornerò sicuramente!
🌎 https://www.facebook.com/Jd-Ristorante-Cinese%E4%B9%85%E5%A4%A7%E9%A5%AD%E5%BA%84-154540760067183/
💰 $$