A pochi passi dal Duomo vi è un ristorante orientale che porta il nome di Jade Café. Aperto dal 2009 esso rappresenta una sorta di spin-off del celebre locale a fianco, il Giardino di giada (dal 1980 a Milano, specializzato in cucina cinese cantonese).
Il Jade Café si presenta come alternativa più ampia rispetto al suo predecessore, proponendo piatti non soltanto cinesi, ma anche thailandesi e giapponesi fusion.
L'ambiente è molto raffinato: interni in legno e luci soffuse lo rendono perfetto per un pranzo di lavoro o anche una cena romantica.
Chiara, figlia dei proprietari del Giardino di giada, è un'ottima padrona di casa e insieme allo staff vi coccolerà per tutta la cena.
Per il pranzo vengono proposti dei business lunch, mentre per la cena il menù diventa veramente ampio, ce n'è per tutti i gusti ma forse anche troppo.
Decido quindi di provare diversi piatti per spaziare tra le varie cucine proposte.
Come benvenuto viene servito un ottimo involtino a base di pesce ed insalata, molto fresco e gustoso. La cena prosegue con il tom yum kung e il pad thai, entrambi deliziosi. Qui la cucina thailandese è molto curata e saporita. Resto piacevolmente colpita, due piatti da leccarsi i baffi. La stessa reazione però non avviene con i piatti a base di sushi: sia il sushi misto che l'uramaki dragon roll non erano all'altezza delle aspettative. Un vero peccato perché anche le proposte cinesi sono molto buone.
Ad oggi il ristorante sta vivendo una nuova rinascita. Il menù è infatti in fase di revisione, così come tutta l'area bar.
A mio avviso Jade Café resta un'opzione valida in zona Duomo per mangiare un buon pasto thai e cinese spendendo il giusto in una zona così rinomata.
💰 $$$