Dashi Pasticceria
8/26/2024
Dal celeberrimo gruppo Mao, una istituzione in città, in zona Loreto arriva Dashi pasticceria, tutta dedicata ai dolci orientali - in particolare, a quelli cinesi.
Trovare dei buoni dolci orientali a Milano non è un'impresa facilissima, ma da Dashi ne ho gustati degli ottimi, tutti realizzati artigianalmente dalla pasticcera cinese da Alessia nel laboratorio in loco.
Qui la specialità sono i sudian e i tangguozi, dolcetti estremamente raffinati e adatti per accompagnare il tè pomeridiano (cinese, ovviamente): è infatti possibile gustare un'eccellente afternoon tea.
I dolcetti, stupendi alla vista (vi sentirete in colpa mangiandoli, siete avvertiti), variano quasi quotidianamente, in quanto sono preparati freschi e con ingredienti naturali, come frutta fresca o secca, ingredienti salati, tè e farina di riso. Essi, inoltre, risalgono alla dinastia Tang (618-907) e possono essere di forme e gusti differenti a seconda del periodo dell'anno.
L'offerta prevede anche dolci di ispirazione occidentale, come le cheesecake o dolci monoporzione di derivazione francese.
Il menù prevede anche fruit tea, bubble tea e qualche cocktail alcolico e analcolico originale preparati con ingredienti orientali.
Ciò che rende l'esperienza ancora più gradevole è sicuramente l'ambiente, estremamente curato e caratteristico, che vi farà evadere dal caos cittadino.
I prezzi sono in linea con la fattura e la qualità della proposta.
📍 Via Porpora 14, Milano 💰 $$$
CookingWithTheHamster
Contatti
Newletter
© 2025. All rights reserved.