Quante volte abbiamo visto nei manga e negli anime ambientati nelle scuole giapponesi gli articoli di cancelleria usati dai ragazzi? Seriosi (ma non sempre), precisi e che rimandano in tutto e per tutto all'idea di ordine e rigore della scuola del Sol Levante.
A Milano non mancano cartolerie giapponesi dove potere acquistare questa tipologia di oggetti (tra i quali anche articoli da disegno e pittura), di importazione ovviamente giapponese: ecco quali!
Cartoleria Masiero
Situata a pochi passi da Brera, Cartoleria Masiero è un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole acquistare articoli di cancelleria giapponesi (penne, astucci, quaderni) e, soprattutto, per chi è alla ricerca di prodotti davvero di nicchia per disegno, come colori, pennarelli e acquarelli.
Contattando il negozio via telefono o su Instagram è possibile organizzare spedizioni in tutta Italia.
🌎 https://www.instagram.com/cartoleriamasiero_milano/?hl=it 📍 Via della Moscova 39, Milano 📞 338 350 4655 💰 $$$
Muji
Muji è la grande catena multinazionale giapponese che ha sede ovunque nel mondo (Milano compresa, ovviamente), celebre per oggetti per la casa, cura della persona e per la cucina. Propone inoltre anche molti articoli di cancelleria dal design minimale e pratico.
💰 $$$
Tenoha
Tra i tanti oggetti in vendita nel ben fornito concept store di Tenoha, ve ne sono molti riguardanti la cancelleria da ufficio: alcuni molto "seriosi" e formali, altri squisitamente kawaii e divertenti.
🌎 https://www.tenoha.it 📍 Via Vigevano 18, Milano 📞 02 8088 9147 💰 $$$