All'inizio di via Paolo Sarpi si è appena aggiunta una dolcissima apertura, costola del poco distante e già celebre Parigi Dolci. Questa volta si tratta di S'LAB, un bar con pasticceria cinese moderno e curato che strizza l'occhio ai giovanissimi.
L'ambiente è ampio ed invita alla condivisione dell'ampio tavolo al centro della sala sia per chiacchierare, sia per studiare o lavorare. Sul retro è possibile vedere i cuochi all'opera nella cucina a vista attraverso un grande oblò di vetro.
Il menù è piuttosto ricco, ma i veri protagonisti della casa sono i tè: alla frutta, al latte o alla crema di latte, ma anche soda drink, granita/frappuccino e i caffè. I gusti sono tutti molto invitanti, come la crema di latte al pistacchio, la granita agli azuki e le molte declinazioni del tè verde giapponese matcha.
Ma qui non si viene solo bere, anche per mangiare: la mille-crepe regna incontrastata in diverse varianti (alle rose, tiramisù, matcha cioccolato o matcha), ma anche le roll cake di derivazione giapponese (al mango o alla fragola) e una rivisitazione della cheesecake basca. Non mancano le mooncake e i dolci da forno caldi, come il pane agli azuki, le egg tart, le pudding tart (alla fragola o pistacchio), il pane al cocco, mandorle e uova e il famoso toast a forma di cubo (ormai diventato una moda grazie alla collaborazione tra Pan' Milano e Terroir).
Insomma, S'LAB è il posto adatto per una merenda o per un asporto, durante una passeggiata in China Town. I prezzi sono perfettamente in linea con quelli dell'offerta locale.
💰 $$